Lasciarsi ispirare dai tessuti e poi plasmarli soavemente.. per dar vita all’eccellenza. Una passione di famiglia che continua da sempre, un’emozione che non ha limiti di tempo e di età: è questa la storia di Palasposi couture, punto di riferimento del vicentino per coloro che vogliono di più per il loro matrimonio. Luigi Dal Toso, in arte ‘Luis’, ha respirato sin dalla tenera età le atmosfere dell’antica sartoria d’alta moda. Nel 1960 infatti il padre fu il fondatore della prima ed unica merceria a Cornedo Vicentino (Vi), città natale della famiglia Dal Toso; è qui che Luis artista straordinariamente capace ed appassionato, imparò ad apprezzare il pregio della seta italiana, la preziosità dei pizzi di Calè francesi e la morbidezza del Cashmere del Medio Oriente ed a combinarli assieme creando i primi abiti da cerimonia che si distinguevano per eleganza e raffinatezza. Intraprese presto gli studi di figurinista, modellista e stilista e la merceria crebbe specializzandosi nel confezionamento di abiti da sposa e da sposo. L’amore per la moda venne abbracciata anche dalla moglie Margherita portando i due stilisti a fondare il marchio Palasposi couture negli anni ’90.
La loro esperienza è frutto di oltre 30 anni di continuo studio, ricerca della perfezione ed evoluzione. La perfezione in ogni dettaglio, l’estetica e l’armoniosità delle forme è da sempre seguito da un’altra figura cardine per l’azienda: la stilista e visual Kelly. L’ amore e la passione per il proprio lavoro è stato tramandato alle figlie Arabella e Angelica, che oggi portano avanti con devozione gli insegnamenti di Luis. La crescita del team abile ed affiatato ha portato l’azienda ad affermarsi nel panorama di tutto il Veneto avvalendosi anche delle più importanti griffe italiane ed internazionali ed ha conquistato il cuore di migliaia di sposi.
In atelier ogni futura sposa e sposo possono contare su idee e consigli di competenti consulenti d’immagine e specialiste della sartoria d’alta moda, pronte a proporre il meglio, ad esaudire ogni esigenza, ogni dubbio o timore, ad accompagnarli mano nella mano fino al giorno del loro matrimonio.
La sartoria è il fiore all’occhiello dell’Atelier Palasposi couture. Qui la nostra equipe sartoriale lavora minuziosamente e con amore fino a pochi giorni prima del tuo matrimonio: modifica l’abito che hai scelto in base alla tua silhouette, quotidianamente con rigore e precisione si dedica ad accorciare, stringere, allentare, ricamare e creare ogni singolo dettaglio deciso da te assieme alla tua consulente d’immagine.
lo studio stilistico: qui si realizzano i sogni! Grazie alle nostre stiliste e designer potrai avere il privilegio di veder realizzato l’abito che hai sempre sognato e che non è presente in nessuna collezione; potrai scegliere il colore, il taglio, il tessuto, i pizzi, i ricami e qualsiasi dettaglio che renda il tuo abito unico al mondo. Seguiti dall’esperienza e dalla professionalità di questo magnifico team il risultato sarà straordinario.